“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCrotoneProtocollo di intesa tra il comune di Crotone e la Camera di...

Protocollo di intesa tra il comune di Crotone e la Camera di Commercio Italo Ellenica di Atene

È stato sottoscritto tra il Comune di Crotone e la Camera di Commercio Italo Ellenica di Atene un protocollo di intesa con l’obiettivo di concretizzare uno scambio di conoscenze, esperienze e risorse per promuovere lo sviluppo sostenibile delle due comunità.

Il protocollo è stato sottoscritto dal sindaco Voce e dal legale rappresentante della Camera di Commercio Italo – Ellenica di Atene Yiannis Tsamichas.

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore alle Attività Produttive Natale Filiberto, aveva precedentemente approvato lo schema di protocollo che getta le basi per una proficua collaborazione con l’Ente camerale.

–banner–

Il protocollo nasce sulla considerazione dell’importanza di approfondire i legami già esistenti tra la comunità crotonese e la comunità greca e sull’esigenza di rafforzare le reciproche relazioni e i vincoli di solidarietà tra le due realtà.

Le parti si sono impegnate a mantenere una relazione stabile di cooperazione tendente a promuovere progetti, accordi anche con soggetti terzi, organizzazioni pubbliche e private, di riferimento dei loro rispettivi territori.

Tra le finalità del protocollo anche la realizzazione di accordi con istituzioni formative e dell’istruzione nell’ottica di scambi culturali che promuovano e rafforzino i legami storici, culturali ed economici propri delle due realtà, oltre alla possibilità di promozione del territorio crotonese sul mercato estero.

La sottoscrizione del protocollo segue una serie di incontri preliminari tra le due realtà grazie anche al lavoro condotto dal responsabile dell’antenna CCIE di Atene in Calabria Fabio Pisciuneri.

Articoli Correlati