“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeCalabriaCosenzaCassano, Guerrieri (Spazio Pubblico): "Comune esclude quadi totalità degli invalidi all'accesso facilitato...

Cassano, Guerrieri (Spazio Pubblico): “Comune esclude quadi totalità degli invalidi all’accesso facilitato a mare e spiaggia”

“Apprendiamo con vivo stupore la pubblicazione di un bando emanato dal Comune di Cassano All’Ionio, per l’affidamento temporaneo di una sola “sedia job disabili” esclusivamente al lido privato che risulterà vincitore del bando. Una sola sedia job per tutto il litorale del comune di Cassano all’Ionio. Una sola sedia job per 7 km di costa.

Ciò determina semplicemente la volontà di escludere la quasi totalità degli invalidi all’accesso facilitato al mare e sulla spiaggia, ed a rendere la vita difficile ai tanti caregiver che assistono i portatori di handicap.
Dotare il nostro Comune di sedie Job da assegnare agli aventi diritto per il periodo estivo, significherebbe permettere anche a chi ha disabilità motorie di vivere la bellezza del nostro mare in libertà e senza barriere.
Dunque come Spazio Pubblico chiediamo con decisione all’Amministrazione Comunale ed al Sindaco una vera inclusione e non di facciata. Passerelle ideonee e sedie job su tutta la nostra spiaggia.
Spazio Pubblico su questa battaglia andrà fino in fondo per tutelare il diritto e la dignità dei più fragili della nostra comunità”.

Così in una not Michele Guerrieri (Spazio Pubblico).
Articoli Correlati