Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaCosenzaFusione Cosenza-Rende-Castrolibero, il comitato civico spontaneo 'Nuova Cosenza-Comitato per il sì': "Giornata...

Fusione Cosenza-Rende-Castrolibero, il comitato civico spontaneo ‘Nuova Cosenza-Comitato per il sì’: “Giornata storica per la Calabria intera”

«Oggi è una giornata storica per la Calabria tutta e per la Provincia di Cosenza in particolare. Il Tar Calabria ha rigettato i ricorsi presentati dagli Enti e dai comitati per il No, per cui il primo dicembre si andrà a votare per il referendum sulla città unica. Noi del comitato “Nuova Cosenza”, il primo comitato civico spontaneo nato nel luglio 2023, già questa estate abbiamo annunciato la volontà di costituirci nel giudizio contro i comuni di Cosenza e Castrolibero, nonché altri comitati per il No, per difendere la democrazia, per dare la parola ai cittadini di decidere sulla fusione, e per contribuire a creare una grande città. Fin dall’inizio abbiamo sostenuto la correttezza e legittimità dell’iter legislativo avviato dalla Regione Calabria e, per tale ragione, ci siamo costituiti nel giudizio dinanzi al Tar Calabria, per il tramite dello Studio Morcavallo di Cosenza, che cogliamo l’occasione di ringraziare per l’opera prestata. Ci teniamo anche a sottolineare che eravamo l’unico comitato/ movimento / associazione per il SÌ ad essere costituiti. Abbiamo da sempre sostenuto, anche pubblicamente, che i ricorsi presentati sarebbero stati rigettati, per carenza di motivazione. Ed il Tar ci ha dato ampiamente ragione. Ora ci auguriamo che tutti insieme costruiremo una grande e Nuova Cosenza, recandoci alle urne il primo dicembre per il Referendum votando SI’».

Lo affermano in una nota Bruno Puppio e Michele Arnoni, Comitato “Nuova Cosenza – Comitato per il sì”.

Articoli Correlati