“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeCalabriaCosenzaSanta Maria del Cedro, convocato il primo Consiglio comunale: saranno comunicati Giunta...

Santa Maria del Cedro, convocato il primo Consiglio comunale: saranno comunicati Giunta e vicesindaco

Il sindaco del Comune di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha convocato per le 20 di domenica 30 giugno 2024 la prima seduta del consiglio comunale rinnovato dalle recenti elezioni comunali: nel corso della seduta saranno comunicati i nomi dei componenti della Giunta e il vicesindaco.

La pubblica assise si terrà nella seduta delle adunanze in via dei Longobardi, nel centro storico. Come da parassi istituzionale si svolgerà l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti e il giuramento del sindaco. 

Dopo la comunicazione del nuovo esecutivo e del vicesindaco, la seduta proseguirà con l’elezione del presidente del consiglio comunale e della commissione elettorale comunale. La maggioranza provvederà anche a presentare le linee programmatiche di mandato.

Sono inoltre previsti altri punti all’ordine del giorno diversi da quelli previsti dalla prassi per il nuovo insediamento dei consiglieri. L’assise nominerà la commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari e sarà chiamata a ratificare due delibere di giunta inerenti a variazioni al Bilancio di previsione 2024-2026.

La seduta si chiuderà con alcune comunicazioni del sindaco. È infine contemplata una seconda convocazione, per le 19 e 30 di lunedì 1° luglio 2024, sempre nella sala consiliare del centro storico.

Articoli Correlati