“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCosenzaCosenza, Falsetta su Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco: "Ogni anno...

Cosenza, Falsetta su Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco: “Ogni anno riaccende il braciere di cristianità e di servizio”

“Non c’è un brandello di territorio che non riattizzi il ricordo dell’opera dei Vigili del Fuoco”.

Così in una nota Filomena Falsetta, Presidente dell’Associazione Bene Comune Calabria in vista della celebrazione della festa di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco.

“Arditi nel loro incrollabile coraggio e altruismo sono i protagonisti indiscussi della storia.

Storie di guerre, di calamità naturali, sempre pronti a camminare su quelle tracce di distruzione e a fermarsi con la preghiera sulle labbra.

Quella preghiera che, ogni anno, nel giorno di Santa Barbara, riaccende il braciere di cristianità, di servizio e di tradizione popolare, che ristora le varie comunità.

Anche la comunità di Cosenza, grazie ai Vigili del Fuoco guidati dal Comandante provinciale Giampiero Rizzo, può godere di quel braciere di solidarietà e di soccorso, che si caratterizza per un rinnovato impegno a servizio del territorio e della comunità nazionale”.

 

Articoli Correlati