“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaCosenza, l'Annunziata vicino alle mamme: riprendo i corsi pre parto

Cosenza, l’Annunziata vicino alle mamme: riprendo i corsi pre parto

Dopo la pausa forzata imposta dal Covid e la riorganizzazione dei servizi del punto nascita, le ostestriche della UOC Ostestricia e Ginecologia, diretta dal prof. Michele Morelli, accoglieranno le coppie di genitori, nella sede di via Calabria.

Il corso di accompagnamento alla nascita si compone di 8 incontri a cadenza settimanale, durante i quali la coppia sarà supportata nella comprensione dei cambiamenti che si verificano durante la gravidanza, nell’accettazione consapevole delle fasi del travaglio, nella gestione del dolore e del parto come eventi fisiologici. Durante gli incontri saranno anche trattati i temi connessi all’importanza dell’allattamento materno, alla cura e all’accudimento del neonato e alla genitorialità.

Il parto naturale è un momento importantissimo sia per la mamma che per il neonato – ha dichiarato il prof Morelli – perché consente ai genitori di partecipare attivamente al momento della nascita del proprio figlio interagendo con lui sin dal primo momento, godendo pienamente della nuova relazione”.

La gravidanza e il parto – ha aggiunto il direttore della UOC Ostetricia e Ginecologia – sono eventi importantissimi nella vita della coppia che necessitano di essere gestiti con consapevolezza e informazioni perché sono eventi destinati a cambiare la vita di coppia”.

I corsi, convenzionati con il SSN saranno effettuati dalle coppie organizzate in piccoli gruppi a partire dalla 27esima settimana di gestazione e saranno a completa conduzione ostetrica con previsti incontri multidisciplinari

Le prenotazioni potranno effettuarsi chiamando i seguenti numeri telefonici 0984-681300 o 0984-681539 o mediante il seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: corsoaccompagnamentonascita@aocs.it.

Articoli Correlati