“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaIl "Don Chisciotte" di Fabio Segatori verrà girato in Calabria. Al via...

Il “Don Chisciotte” di Fabio Segatori verrà girato in Calabria. Al via la selezione di attori, attrici e tecnici del territorio

Baby Films Srl di Roma ha iniziato la preparazione del film DON CHISCIOTTE tratto dal capolavoro di Miguel De Cervantes.

Il film, che uscirà nelle sale cinematografiche, si avvale del sostegno di Ministero della Cultura, di Calabria Film Commission, di Rai Cinema e della collaborazione dei Comuni di Trebisacce, Oriolo e Albidona.

Fabio Segatori, regista due volte candidato ai Nastri d’Argento, ha esordito con TERRA BRUCIATA con Giancarlo Giannini, Raoul Bova e Michele Placido e una debuttante Bianca Guaccero. Ha poi girato negli USA HOLLYWOOD FLIES interpretato da Vinnie Jones e Casper Van Dien e venduto in 38 paesi.

Recentemente ha diretto i docufilm LUSSU con Renato Carpentieri e Galatea Ranzi, GUERRIERI andato in onda su Sky Arte e Rai Tre e LO SGUARDO DI ROSA vincitore del Festival Internazionale “Sacrae Scenae”.

Il DON CHISCIOTTE, le cui riprese sono previste per la primavera 2024, sarà girato nell’Alto Ionio, tra Calabria e Basilicata e seguirà con fedeltà filologica il testo cervantesiano.

Il film è un “road movie” del ‘600 e quindi ha tanti ruoli piccoli, ma significativi. Molti di questi sono ancora da attribuire, come ad esempio quello di Dulcinea, una splendida ragazza ventenne, col viso di un angelo, della quale Don Chisciotte si invaghisce.

Sono da individuare anche componenti della troupe nei reparti di fotografia, suono, scenografia, costumi, trucco e parrucco.

La Baby Films, da sempre convinta che nei territori ci siano talenti che non hanno l’opportunità di farsi conoscere e di esprimersi, ha appena terminato le riprese nel film GRAZIA di Paola Columba, sugli anni giovanili di Grazia Deledda, con Donatella Finocchiaro e Galatea Ranzi, affiancate da tanti giovani talenti sardi.

Analogamente, per il Don Chisciotte di Segatori, la Baby Films vuole incontrare le migliori risorse, tra gli attori e i tecnici calabresi.

Per questo invita i candidati a mandare un curriculum (+2 foto per gli attori/attrici) a babyproduzione@gmail.com

I selezionati saranno convocati per colloqui e provini su parte i giorni 25 e 26 agosto all’Istituto Aletti di Trebisacce

Articoli Correlati