“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaCosenza“Unione è Forza” apre la sede a Schiavonea: “È l’ora di restituire...

“Unione è Forza” apre la sede a Schiavonea: “È l’ora di restituire centralità alle frazioni della città”

Dopo la breve pausa estiva, nella quale in realtà non ci si è mai fermati, il mese di settembre ha visto impegnati i vari componenti dell’Associazione “Unione è Forza” per organizzare al meglio le attività in programma nel solco della promozione sociale, culturale e turistica del luogo nel quale si vive e si opera. Attività che si prefiggono di coinvolgere, come annunciato già in sede di presentazione lo scorso mese di maggio, l’intera cittadinanza e di restituire centralità alle numerose frazioni delle quali è costituito il territorio di Corigliano Rossano, per troppo tempo dimenticate e private finanche dei più elementari servizi.

Per questo motivo, si è deciso all’unanimità di aprire la propria sede nel cuore di Schiavonea, località marinara e turistica che merita di essere pienamente tutelata e valorizzata. I dettagli saranno a breve forniti in occasione della pubblica inaugurazione.

Sarà questo l’inizio di un percorso che interesserà tutto il territorio e che vedrà protagoniste le frazioni cittadine, nessuna esclusa, consapevoli che solo l’Unione fa la Forza e che con l’unità d’intenti si potranno ottenere proficui risultati per la comunità. È altresì aperta la campagna tesseramento all’Associazione per accrescere, in chiunque ne condivida motivi ispiratori e obiettivi, il senso d’appartenenza ad una grande famiglia che vuole contribuire a scrivere il presente e, soprattutto, il futuro della città.

Articoli Correlati