“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCosenzaPnrr, 1,2 mln di euro per il Comune di Campana

Pnrr, 1,2 mln di euro per il Comune di Campana

L’uso dei fondi relativi al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è la vera sfida per gli enti locali, che si giocano buona fetta di futuro grazie alla programmazione di investimenti ed interventi. In quest’ottica spicca il lavoro del Comune di Campana, che è risultato beneficiario di un finanziamento di 1.200.000,00 € nel quadro del PNRR relativo ai CIS – Regione Calabria – Contratto Istituzionale di Sviluppo. Le domande ammesse a finanziamento sono state 110 su 890 presentate.

Il progetto prevede la sistemazione dell’area dell’Incavallicata per la valorizzazione dei megaliti dell’Elefante di Pietra e del Gran Colosso e la sistemazione di Palazzo De Martino con la realizzazione di nove minialloggi da destinare a Bed & Breakfast ai piani superiori ed un museo di arte contadina al piano interrato: in tal modo si possono finalmente riqualificare due punti nevralgici per la nostra comunità ed il suo sviluppo territoriale e turistico.

«Abbiamo scritto un’altra pagina importante per Campana – ha commentato soddisfatto il Sindaco Agostino Chiarello – ancora una volta siamo nelle condizioni di migliorare l’attrattività dei nostri beni culturali senza incidere sull tasche dei cittadini. Inoltre a nome mio e dell’Amministrazione Comunale ci tengo a ringraziare il Consigliere Regionale Davide Tavernise per la fondamentale opera di concertazione promossa affinché si addivenisse a soddisfare le linee guida richieste dalla commissione giudicatrice che ha premiato la nostra proposta progettuale: la costante opera di vicinanza alle amministrazioni comunali del territorio è manifesta quando si ottengono risultati lusinghieri, ed oggi per il nostro comune è stata scritta una pagina fondamentale per la sua crescita».

Articoli Correlati