In vista della riapertura al transito veicolare, domani, sabato 23 aprile, alle ore 10,00, del tratto di via Roma antistante le scuole “Plastina Pizzuti” e “Bonaventura Zumbini”, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza con la quale, a partire dalle ore 10,00 di domani, sabato 23 aprile, vengono istituiti, nel tratto di via Roma interessato alla riapertura al transito:
– il senso unico di marcia, da via Tancredi a via Simonetta;
– il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati;
– la direzione obbligatoria diritto, all’intersezione con via Simonetta;
– il limite di velocità di 20 chilometri orari.
Sono stati istituiti, inoltre, sullo stesso tratto di strada che sarà riaperto al transito, due attraversamenti pedonali a raso e un attraversamento pedonale rialzato.
Contestualmente, sempre a partire da domani, sabato 23 aprile, dalle ore 10,00, viene istituito su Piazza Carlo Bilotti il senso unico di marcia da via Simonetta a via Rodotà.
Inoltre, su via Rodotà, all’intersezione con viale degli Alimena/Piazza Bilotti, il provvedimento della Polizia Municipale dispone:
– la direzione obbligatoria a destra e l’obbligo di fermarsi (stop) e dare precedenza.
Su via Caloprese viene istituita la direzione obbligatoria diritto, verso Piazza Bilotti, o, in alternativa, la possibilità di svoltare a destra all’intersezione con via Simonetta/Piazza Bilotti.
Infine, su via Simonetta, da via Caloprese a via Roma è istituito l’obbligo di fermarsi (stop) e dare precedenza all’intersezione con via Roma.