“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeCalabriaCatanzaroIncoming tour operator del settore turistico, aperte le selezioni per partecipare agli...

Incoming tour operator del settore turistico, aperte le selezioni per partecipare agli incontri

Rendere maggiormente competitive le imprese e favorire la presenza di turisti sul territorio regionale. È con questo duplice obiettivo che Promocalabriacentro, azienda speciale della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, intende organizzare una missione di incoming di tour operator provenienti da Austria, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svizzera.

 

Le attività si svolgeranno nel prossimo mese di ottobre e avranno la durata di quattro giorni durante i quali saranno organizzati incontri personalizzati e visite aziendali tra i tour operator e imprenditori locali operanti nel settore turistico ricettivo allo scopo di stringere e rafforzare accordi commerciali.

 

Le imprese interessate ad aderire saranno selezionate attraverso un avviso, già pubblicato sul sito dell’ente camerale al seguente link https://czkrvv.camcom.it/missione-incoming-settore-turistico-ottobre-2024/. La partecipazione è gratuita, le domande possono essere inoltrate fino al 31 luglio. L’avviso è rivolto ad alberghi, bed and breakfast, residence, villaggi turistici, agriturismi, tour operator, agenzie di viaggio e turismo e bus operator.

 

La missione potrà contare sulla presenza di una delegazione di almeno dieci tour operator provenienti da diversi Paesi europei interessati a conoscere ed approfondire l’offerta turistico-ricettiva delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. Le imprese selezionate saranno, inoltre, coinvolte in un percorso di formazione focalizzato sul potenziamento del business aziendale, sulla fidelizzazione dei clienti e sull’utilizzo dei nuovi strumenti della tecnologia digitale.

 

La qualità del front office per strutture alberghiere e ristorative, il web marketing per le strutture alberghiere e ristorative, il controllo di gestione nelle strutture alberghiere e ristorative; sono questi alcuni temi che saranno approfonditi durante le giornate di formazione che precederanno la missione di incoming per rafforzare le competenze e la preparazione delle imprese aderenti all’iniziativa.

Articoli Correlati