Gli eventi di raccolta organizzati dall’associazione di volontariato Plastic Free Onlus in questo weekend di data nazionale sono stati un gran successo su tutto il territorio calabrese!
Nel lametino l’appuntamento di pulizia ha visto protagonista il parco Dossi Comuni e si è concluso con un bilancio molto positivo: oltre 700 kg di rifiuti raccolti, tra plastica, indifferenziato, vetro, un televisore “ultrapiatto” e altri ingombranti vari.
Grazie all’impegno dei referenti locali Rossella Mercuri, Valentina Stella, Loris Mastroianni, Adriano Nero e del referente provinciale Nicola Sestito è stata registrata una grande partecipazione.
Il fine comune era quello di restituire al nostro parco la sua naturale bellezza, rimuovendo tutto ciò che era stato abbandonato abusivamente in particolare nei pressi dei gazebi e delle aree di ristoro della pineta del parco.
In pochissime ore sono stati raccolti più di 50 sacchi e si è potuto ammirare sin da subito il cambiamento radicale tra il prima e dopo il passaggio dei numerosi volontari.
Tanta la partecipazione di giovani e giovanissimi a questa raccolta e questa sensibilità fa ben sperare per il futuro.
Il rispetto per l’ambiente che ci circonda parte proprio da eventi come questo che smuovono la sensibilità del singolo.
Per non perdere i prossimi appuntamenti, si consiglia di seguire i canali social ufficiali: Plastic Free Calabria e sito web www.plasticfreeonlus.it