“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, politiche del mare e sinergie istituzionali: incontro a Palazzo De Nobili...

Catanzaro, politiche del mare e sinergie istituzionali: incontro a Palazzo De Nobili con i Comuni della costa jonica

Valorizzazione delle politiche del mare e sinergia tra territori costieri. Preservare l’ambiente nel pieno rispetto dell’ecosistema e della biodiversità. Sono le parole chiave dell’incontro tenuto oggi a Palazzo De Nobili tra il Comune di Catanzaro e alcuni comuni della costa ionica. L’obiettivo è di sviluppare una sinergia tra le istituzioni per creare azioni programmatiche che sappiano tener conto di tutte le istanze.
All’incontro hanno partecipato il sindaco Nicola Fiorita, la vicesindaco Giusy Iemma, il consigliere comunale Raffaele Serò, il sindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro, il sindaco di Botricello, Saverio Puccio, il consigliere Riccio di Cropani, il consulente Giacobbe del Comune di Simeri Mare, l’assessore Paolo Mattia di Montauro, il consigliere Russo di Montepaone, l’architetto Pileci e il consigliere comunale Zaccone per il Comune di Borgia, il consigliere Pittelli per Davoli. Il prossimo incontro si terrà il 2 febbraio.
“Oggi abbiamo iniziato un dialogo che siamo certi sarà proficuo con le altre realtà amministrative della provincia e che sono interessate a creare una sinergia concreta e fattiva sullo sviluppo di politiche del mare coerenti e produttive. Ci troviamo in un territorio dove il mare rappresenta una potenzialità enorme e a noi spetta il compito di lavorare insieme per potenziare le occasioni di crescita. I nostri Comuni crescono solo se lavoriamo tutti insieme”, ha commentato la vicesindaco con delega alle Politiche del Mare, Giusy Iemma.
Articoli Correlati