“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeAgoràAgorà CatanzaroL'ex Inter, Felice Natalino, ha incontrato gli studenti del Liceo “Fiorentino”

L’ex Inter, Felice Natalino, ha incontrato gli studenti del Liceo “Fiorentino”

Una mattinata all’insegna dei valori dello sport quella vissuta dai ragazzi del Liceo Classico Artistico “Francesco Fiorentino” di Lamezia Terme. Ospite d’onore il lametino Felice Natalino, ex calciatore dell’Inter, costretto a lasciare giovanissimo il calcio per una cardiomiopatia. Natalino che oggi vive il calcio come osservatore dei neroazzurri ha raccontato ai ragazzi del Fiorentino la sua storia.

L’incontro, con l’ex talento lametino, programmato dal dipartimento di Scienze Motorie, si inserisce nella scia di un percorso iniziato al Fiorentino lo scorso anno quando sono stati ospiti prima Alessandra Lucchino e poi Francesco Piccioni. Storie di personaggi lametini dello sport che con la perseveranza e l’umiltà hanno raggiunto obiettivi importanti dando lustro nello sport alla città di Lamezia.

Felice Natalino – si legge in un comunicato stampa – dopo la gavetta con il Crotone e con l’ Hellas Verona, è approdato nella massima serie debuttando con l’Inter in serie A e in coppa dei campioni come terzino destro. Purtroppo sul nascere la sua carriera è stata bloccata da una cardiomiopatia congenita (storie che ricordano con tristezza Astori e Morosini). Per Natalino. Per fortuna le cose sono andate in modo diverso. Ha dovuto abbandonare il calcio attivo ma è vivo. E comunque continua a svolgere il compito di osservatore per l’Inter. Ai ragazzi ha raccontato quindi la sua storia con le diverse fasi. Poi li ha anche intrattenuti palleggiando e scambiando qualche passaggio con loro.

Articoli Correlati