“Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore” - Bertolt Brecht
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, Arcuri e Veraldi: "Sia discussa in commissione richiesta dissuasori di velocità...

Catanzaro, Arcuri e Veraldi: “Sia discussa in commissione richiesta dissuasori di velocità in via Miraglia”

“A distanza di oltre dieci giorni dalla nostra richiesta, il problema dei pericoli legati al traffico in un’arteria importante come via Miraglia, nel quartiere Mater Domini, non è stata ancora portata in discussione nella commissione competente”. Lo affermano i consiglieri comunali Arcuri e Veraldi (Riformisti Avanti) che si erano fatti portavoce di un’istanza dei residenti volta a chiedere l’installazione di dissuasori di velocità “lungo una strada che, in direzione traversa Barlaam da Seminara, è caratterizzata da una forte pendenza, priva di marciapiede e segnaletica, attraversata ogni giorno da tanti veicoli che circolano spesso ad alta velocità. Numerose famiglie in via Miraglia, inoltre, escono dalla propria abitazione direttamente sulla strada, con tutti i rischi del caso per la loro incolumità”.

Arcuri e Veraldi sollecitano, dunque, “il presidente della prima commissione, Gregorio Buccolieri, a calendarizzare la discussione dell’argomento nella prossima riunione utile, chiedendo la presenza anche dell’assessore alla sicurezza, Marinella Giordano”.

Articoli Correlati