“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, il 19 maggio l'ufficio elettorale terrà un incontro di studio e...

Catanzaro, il 19 maggio l’ufficio elettorale terrà un incontro di studio e approfondimento per i presidenti di seggio: appuntamento alle ore 16 all’auditorium “Casalinuovo”

Il segretario generale del Comune Vincenzina Sica rende noto che giovedì 19 maggio 2022, alle ore 16.00, all’auditorium “Casalinuovo”, l’ufficio elettorale comunale terrà un incontro di studio e approfondimento sulle operazioni degli uffici elettorali di sezione, con particolare riferimento alle operazioni di voto, di scrutinio, nonché alla verbalizzazione dei risultati elettorali delle imminenti consultazioni referendarie e amministrative.

Sono invitati a partecipare i presidenti, se già nominati dalla Corte d’appello di Catanzaro, gli iscritti nell’albo dei presidenti di seggio e, comunque, chi sia interessato ad esercitare le funzioni in sostituzione di presidenti impossibilitati o assenti. In tal caso sarà necessario il possesso almeno del diploma di scuola secondaria di secondo grado e esperienze pregresse quali componenti di seggi elettorali.

La partecipazione alla giornata di studio e approfondimento è libera e gratuita. I partecipanti verranno inseriti in un apposito elenco dal quale attingere in caso di surroga di presidenti già nominati dalla Corte d’appello, che risultino impossibilitati o assenti.

Articoli Correlati