“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeAgoràAgorà CatanzaroAdiconsum Calabria a Squillace con la Fondazione Città Solidale: incontro sui diritti...

Adiconsum Calabria a Squillace con la Fondazione Città Solidale: incontro sui diritti dei consumatori

Si è tenuto ieri a Squillace (CZ) un incontro tra i responsabili di ADICONSUM Calabria guidati dal Presidente Michele Gigliotti e i referenti della Fondazione Città Solidale che a Squillace ospita circa una ventina di ragazzi (minori non accompagnati stranieri MSNA) provenienti da diverse zone del continente africano che ha avviato un percorso di integrazione coinvolgendo anche l’associazione dei consumatori Adiconsum Calabria per discutere sulla tutela dei consumatori e più in generale delle esigenze e dei diritti dei cittadini.

Hanno partecipato all’iniziativa oltre alla Fondazione, presieduta da padre Piero Puglisi, il Responsabile Catanzaro Minori di Squillace Maurizio Chiaravallotti, Francesco Lamanna operatore dell’integrazione, Maria Alessia Pessolano assistente sociale e Lafnine Rachid mediatore interculturale.

“Adiconsum punta all’integrazione- commenta Michele Gigliotti- e sono proprio queste iniziative e momenti di confronto che costituiscono la vera sfida per il futuro. Il nostro compito è lavorare alacremente affinché i disservizi e le situazioni di disagio che colpiscono i consumatori possano essere risolte in modo tempestivo per sanare i danni subiti”.

Al termine dell’evento Michele Gigliotti presidente ADICONSUM Calabria insieme al referente Adiconsum (reclami e telecomunicazioni) Antonio Scolaro, hanno risposto alle domande degli ospiti della struttura di Squillace.

Articoli Correlati