“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaPiano istruzione, Russo (Nuova Era): "Importante investimento su diritto allo studio universitario...

Piano istruzione, Russo (Nuova Era): “Importante investimento su diritto allo studio universitario e viaggi alla scoperta della Calabria”

Nella giornata di ieri, la vicepresidente della Regione Calabria, con delega all’istruzione, Giusi Princi, ha illustrato nel corso di una conferenza stampa il piano d’azione per l’istruzione, l’università, la ricerca, l’alta formazione e la cultura, con un investimento di risorse pari a 241 milioni di euro.
Ad esprimere soddisfazione è Cristofaro Russo, presidente di Nuova Era APS ETS, che dichiara: “Fra gli interventi progettuali troviamo ‘Vivi e scopri la Calabria’, con un importante investimento di 12 milioni di euro con l’obiettivo di sostenere dei viaggi di istruzione al fine di scoprire e valorizzare il patrimonio culturale della nostra Regione. Altri interventi significativi sono quelli sul diritto allo studio universitario, ben 55 milioni, oltre ai 30 milioni da destinare alle associazioni culturali per la promozione di piccoli e grandi eventi a carattere identitario territoriale. Un grande ed importante lavoro svolto dalla vicepresidente Princi e da tutto il Dipartimento, frutto della continua sinergia con rappresentanti e associazioni di categoria. Siamo Felici di aver contribuito a questo importante risultato”.
Articoli Correlati