“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaRete ospedaliera, il gruppo del Pd: “Sconcerto per le dichiarazioni di Occhiuto....

Rete ospedaliera, il gruppo del Pd: “Sconcerto per le dichiarazioni di Occhiuto. Si faccia chiarezza in Consiglio regionale”

Le dichiarazioni rese dal presidente e Commissario ad acta per il piano di rientro dal debito Roberto Occhiuto in ordine al riordino della rete ospedaliera calabrese destano profonda preoccupazione”.

Ad affermarlo sono i consiglieri regionali del gruppo del Pd in Consiglio regionale che sottolineano le tante incongruenze nelle esternazioni del governatore “che, in buona sostanza, sconfessa lo stesso operato dellUfficio da lui presieduto”.

LEGGI ANCHE >>> Sanità, Occhiuto: “Su rete ospedaliera riconsidereremo modifiche. Assieme ai sub commissari parlerò con i tecnici del ministero”

Occhiuto vuole revisionare proseguono i consiglieri dem un atto che la Calabria attende da lungo tempo e che lUfficio del Commissario ha studiato per lungo tempo prima di approvarlo. Normale che ci siano stati dei rilievi da parte del Ministero competente e che la Regione li debba recepire, ma è del tutto singolare che il presidente adesso valuti ulteriori approfondimenti. A questo punto diventa difficile capire anche chi sia stato a sbagliare, se lUfficio del Commissario nello stilare il piano, il Ministero nellapportare modifiche o i sub commissari nel valutare le richieste formulate da Roma.

Un vero e proprio teatro dellassurdo chiude la nota del gruppo dem – al quale i calabresi non meritano di assistere. In occasione della riunione della Conferenza dei capigruppo di mercoledì il capogruppo Mimmo Bevacqua chiederà di inserire allordine del giorno del prossimo Consiglio regionale una informativa sulla rete ospedaliera calabrese, con successiva discussione, in modo che il governatore possa fare chiarezza su quanto avvenuto e sui tempi previsti per provare a rimettere ordine in un sistema che continua a fare acqua da tutte le parti, a dispetto degli annunci e delle riforme sbandierate dal centrodestra.

Articoli Correlati