“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaTurismo, il ministro Santanchè: L'Italia ha un potenziale di 90mila chilometri di...

Turismo, il ministro Santanchè: L’Italia ha un potenziale di 90mila chilometri di ciclovie da valorizzare”

L’Italia ha un potenziale di 90.000 chilometri di piste ciclabili, oltre a 60.000 km di strade secondarie che possono essere sfruttate. Se si riuscira’ a realizzarle e a valorizzarle, “il turismo legato alle ciclovie puo’ diventare davvero un volano per l’economia della nostra Nazione”.

Lo afferma la ministra del Turiso Daniela Santanche’, in occasione della presentazione dell’Adriatica Ionica Race, la competizione ciclistica organizzata dall’ASD Sportunion di Moreno Argentin che dal 22 al 24 settembre tocchera’ in tre tappe Abruzzo, Puglia e Calabria per un totale di 600 km. Il merito di questa competizione, afferma Santanche’, e’ “aver saputo coniugare la corsa, con i territori e quindi con la valorizzazione dell’Italia nel mondo. I nostri territori vogliono dire appartenenza, orgoglio e identita’. Queste manifestazioni sportive – conclude – ci rendono piu’ fieri di essere italiani”.

Articoli Correlati