“Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità” - Friedrich Nietzsche
HomeCalabriaAutonomia differenziata, Zaratti (AVS): "Calderoli non può decidere da solo, dovrà venire...

Autonomia differenziata, Zaratti (AVS): “Calderoli non può decidere da solo, dovrà venire in Parlamento”

“Calderoli non può pensare di fare con l’Autonomia differenziata quello che ha già fatto con i Lep, cioè di decidere da solo. Dovrà venire in parlamento e dovrà decidere con il parlamento.

E noi vogliamo fare una battaglia fino in fondo, perché sappiamo di rappresentare la maggioranza degli italiani, contro un provvedimento che vuole solo la Lega per difendere i propri interessi di partito; vogliamo fare in modo che i diritti di tutti i cittadini e di tutte le cittadine italiani siano uguali, dalla Val d’Aosta alla Calabria, così sancisce l’articolo 3 della Costituzione. A quello ci richiamiamo e per queto combatteremo nel paese e in parlamento la proposta indipendentista della Lega di Calderoli e di Salvini”.

Lo dice all’AdnKronos Filiberto Zaratti, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera. Con il governo “per il momento non c’è alcun dialogo su questo argomento – continua Zaratti – siamo peraltro stupiti che un partito come e Fratelli d’Italia, che mette sempre al centro il concetto di nazione, sia così debole e asservito agli interessi di parte della Lega che invece il Paese lo vuole dividere e che vuole costruire delle Regioni sempre più ricche e trasformare le regioni del sud d’Italia in regioni sempre più povere”.

Articoli Correlati