“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabria"Rinascita Scott", Riesame si pronuncia: "Pittelli non rivelò verbali segretati"

“Rinascita Scott”, Riesame si pronuncia: “Pittelli non rivelò verbali segretati”

Il Tribunale del Riesame di Catanzaro, pronunciandosi su un ricorso presentato dai difensori dell’ex parlamentare ed avvocato Giancarlo Pittelli (gli avvocati Staiano, Contestabile e Caiazza) ha annullato la decisione del Tribunale di Vibo di rigettare la concessione dell’obbligo di dimora in luogo degli arresti domiciliari. Nel merito, il Riesame ha stabilito che, allo stato degli atti e dell’istruttoria del processo Rinascita Scott, non emerge che Giancarlo Pittelli abbia disvelato notizie coperte da segreto in relazione ai verbali relativi alla collaborazione nel 2016 del collaboratore di giustizia vibonese Andrea Mantella.

In tal senso, quindi, dagli atti non emerge che Pittelli abbia trasmesso notizie coperte da segreto al clan Mancuso, avendo invece avuto verbali di Mantella omissati ed a disposizione dei difensori in altre inchieste. Giancarlo Pittelli non lascera’ in ogni caso gli arresti domiciliari per l’obbligo di dimora in quanto detenuto – proprio ai domiciliari – per un’altra inchiesta della Dda di Reggio Calabria denominata “Mala Pigna”.

Articoli Correlati