“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaLa Calabria sarà presente alla "Fruit Logistica" di Berlino. L'assessore Gallo: "Offriremo...

La Calabria sarà presente alla “Fruit Logistica” di Berlino. L’assessore Gallo: “Offriremo le nostre eccellenze”

Anche quest’anno la Calabria sarà presente alla ‘Fruit Logistica’, la fiera leader a livello globale per il commercio dei prodotti ortofrutticoli freschi che abbraccia l’intera catena del valore dell’industria ortofrutticola, in programma a Berlino dall’8 al 10 febbraio prossimi. Lo rende noto l’assessorato regionale all’Agricoltura guidato da Gianluca Gallo.

“Nel solco delle attività di promozione e internazionalizzazione pianificate d’intesa con il Presidente Occhiuto – osserva Gallo – abbiamo inteso confermare ed anzi ampliare la partecipazione dei consorzi di tutela e delle organizzazioni di produttori del comparto ortofrutticolo calabrese, tra i più importanti del tessuto economico regionale, ad un evento fieristico di fondamentale importanza per gli operatori del settore, luogo di incontro di buyer, fornitori di profitti e servizi di logistica che ogni anno si scambiano conoscenze sulle tendenze del comparto”.

“Il motto dell’edizione 2023, ‘spendere meglio per risparmiare di più’ – prosegue l’assessore -, richiama la sfida che attende il settore, alle prese con la crisi globale dei costi. La manifestazione fieristica berlinese sarà occasione di stimolo e confronto, pertanto, anche sulla ricerca di possibili soluzioni, ad iniziare dall’approfondimento di innovative pratiche agronomiche”.

Temi e questioni che, insieme agli scambi commerciali, saranno protagonisti di una rassegna internazionale che nel 2022 ha fatto registrare la presenza di circa 2.000 in rappresentanza di 87 Paesi diversi e di oltre 40mila visitatori.

Articoli Correlati