“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaTrasporti, Rapani (FdI): "Situazione inaccettabile in Calabria"

Trasporti, Rapani (FdI): “Situazione inaccettabile in Calabria”

“E’ davvero inaccettabile che il maltempo paralizzi il trasporto ferroviario jonico. Ed e’ inammissibile che migliaia di pendolari debbano organizzarsi con i mezzi propri perche’ i treni non transitano da giorni ed i servizi sostitutivi non vengono allestiti. Sono stato interessato della questione da tanti viaggiatori ed alcune associazioni di pendolari e ne riferiro’ al Governo”.

E’ quanto dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Ernesto Rapani. “Sto registrando l’intenso malessere dei tantissimi pendolari che ogni mattina utilizzano il treno per recarsi a lavoro lungo la costa jonica ed e’ immaginabile il loro stato d’animo che portero’ all’attenzione del Governo Meloni. Il maltempo ha causato disagi lungo la linea Sibari-Catanzaro-Lamezia Terme – spiega il senatore – ma non puo’ giustificare la cancellazione del servizio, in alcuni casi anche in ambito trasporto pubblico locale. Le associazioni raccontano che molto spesso le tratte sono soppresse anche per mancanza di materiale rotabile, il tutto a discapito di chi paga un abbonamento uguale al resto del Paese. C’e’ anche chi viaggia ogni giorno tra Rossano e Ciro’ Marina e riferisce anche come le soppressioni siano all’ordine del giorno, oppure chi sostiene che tre giorni su cinque i treni non viaggino. E senza alcun pullman sostitutivo, lasciando tutti a piedi. Situazioni inaccettabili per un Paese civile – conclude il senatore Rapani -. Ed ai ministeri chiedero’ lumi anche sull’elettrificazione della linea ferroviaria jonica partita nel 2017 ed impantanata nelle sabbie mobili della burocrazia”.

Articoli Correlati