“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeAltri sportDomotek Volley stella del sud: 3-2 al Campobasso ed accesso alle final...

Domotek Volley stella del sud: 3-2 al Campobasso ed accesso alle final four di Coppa Italia

La pallavolo maschile conferma di essere tornata in grande stile a Reggio Calabria, per la stagione sportiva 2023/24. La Domotek Volley del coach Antonio Polimeni ha abbracciato il pubblico delle grandi occasioni, con circa un migliaio di persone giunte domenica al “PalaCalafiore” per spingere gli amaranto verso il primo ambito traguardo: l’accesso alle final four di Coppa Italia.

Dopo aver domato a domicilio le resistenze di Grottaglie una settimana fa, sono stati gli Spike Devils di Campobasso a dare filo da torcere a Reggio Calabria nel match decisivo. Molisani avanti dopo il primo ed il terzo set, ma con i calabresi capaci di pareggiare i conti nel secondo e nel quarto parziale.

Fino al tie-break decisivo quando, dopo un mani-fuori a muro ottenuto da capitan Laganà per il 9-6, sui volti dei giocatori di Campobasso si leggeva lo sconforto per aver mancato la grande occasione di poter essere i primi, a mandare al tappeto uno squadrone. Già, perché una tale compattezza di gruppo in riva allo Stretto, forse non si ammirava dai tempi della Reggina di Walter Mazzarri.

Punteggi di 19-25, 25-15, 21-25, 25-10 e 15-8 per una vittoria che ha mandato in visibilio il pubblico, ed interamente dedicata a Gianluca Schipilliti. Il centrale, infortunatosi seriamente a Grottaglie, ha spinto i propri compagni dal parterre. Final four in programma dal 27 al 30 marzo, con sede da definire: quale miglior candidata di Reggio Calabria con una struttura come il “PalaCalafiore”, per ospitare la manifestazione con i bergamaschi di Scanzorosciate, i toscani di Arno e proprio Campobasso?

p.f.

Articoli Correlati