“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaPremio di Poesia Nosside: chiuse le iscrizioni

Premio di Poesia Nosside: chiuse le iscrizioni

A mezzanotte di oggi 7 luglio si sono chiuse definitivamente le iscrizioni al 38° premio Mondiale di Poesia Nosside

( www.nosside.org e nossidemondiale@gmail.com ).

Il Presidente Pasquale Amato, nell’esprimere la “soddisfazione del Comitato Organizzatore per le crescenti adesioni dall’Italia e da ogni parte del mondo, ha precisato che “sarà rispettato il fuso orario differente di ogni Paese ma non sarà concessa una seconda proroga”.

“La ragione – spiega Amato – risiede proprio nella dimensione globale del Progetto Nosside. Essa richiede regole valevoli per tutti e impone anche tempi ben definiti per tutte la fasi in cui si realizza il complesso percorso organizzativo. Occorre darsi i tempi per la nomina – strettamente riservata – della Giuria Internazionale e per il suo lavoro di valutazione che deve avvenire in un clima di assoluta riservatezza.

Le luci della ribalta – conclude – torneranno a ottobre, dando il via alla fase successiva alle decisioni finali dei giurati con l’organizzazione e realizzazione della Cerimonia Finale che si svolgerà venerdì 24 novembre a Reggio Calabria, sede centrale del Nosside e suo cuore pulsante dal 1983”.

Articoli Correlati