“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAgorà Reggio Calabria"Crisi climatica e impatto sulla vita umana", al Castello Aragonese di Reggio...

“Crisi climatica e impatto sulla vita umana”, al Castello Aragonese di Reggio Calabria l’evento Bluocean

Si terrà domani 28 marzo alle ore 17.30 presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria levento Crisi climatica e impatto sulla vita umana. Le sfide del presente e le soluzioni per il futuro a cura dellordine dei biologi.

Levento di approfondimento scientifico rientra nellofferta culturale correlata alla mostra ALL THE GREAT EARTH Cambiamenti climatici e tutela dei territori. La sfida del futuro prodotta da Bluocean, a firma dei più importanti fotografi di National Geographic.

Lincontro scientifico di approfondimento mira a partecipare al pubblico i meccanismi e le mutazioni chimiche e fisiche dellambiente in ragione della massiccia immissione di agenti inquinanti e le conseguenze sullimpatto della vita umana.

Interverranno:

lassessore alla cultura Irene Calabrò, LAmministratore Unico di Bluocean srl Francesco Scarpino, Fabiola Crea e Pasquale Calabrò Presidente e Past Presidente Kiwanis Città dello Stretto, contributi scientifici Ordine dei Biologi Eduardo Lamberti Castronuovo, Giovanni Misasi, Franco Scicchitano, Marcello Battaglia, Fabiana Venezia, Consolato Mento, Giacomo Palazzolo, Pietro Romeo.

Levento, organizzato anche con la collaborazione del Club Service Kiwanis Città dello Stretto, concluderà lappuntamento reggino della mostra ALL THE GREAT EARTH allestita il 2 marzo scorso.

Articoli Correlati