Mercoledì 21 dicembre, presso l’Hotel del Torrione, daremo vita alla prima parte di “Col_mare la città”, un doppio appuntamento a cavallo del Natale per riflettere sul rapporto tra Reggio e il suo waterfront.
Nel corso del primo appuntamento, saremo lieti – si legge in un comunicato stampa de ‘La Strada’ – di ospitare Ugo Rossi, docente di Political and Economic Geography in the Area of Social Sciences presso il GSSI – Gran Sasso Science Institute – School of Advanced Studies, con cui converseremo delle principali questioni aperte nel dialogo tra la nostra città e il suo fronte a mare: Ponte sullo Stretto, Regium Waterfront, Museo del Mare, Porto, Lido Comunale, Parco Lineare Sud, Mediterranean Life.
A seguire, un’anteprima della presentazione del numero 0 del “bizzòlo”, periodico liberatorio a cura di Fabio Itri (fotografo) e Tiziana Barillà (giornalista e scrittrice); il numero si occupa della questione “Ponte sullo Stretto”.
Arrivederci quindi a mercoledì per la prima parte di “Col_mare la città”. Possiamo già anticiparvi che la seconda parte, prevista per il 27 dicembre, sarà articolata in un momento di “guerrilla art” e una conversazione su turismo, cultura e spazi pubblici nella nostra città.
Ringraziamo – conclude ‘La Strada’ – ancora il bizzòlo per voler essere con noi in entrambe le giornate e auguriamo lunga e luminosa vita a questo progetto editoriale coraggioso e indipendente.