“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeAgoràAgorà CrotoneISOLAND wine & food, a Isola Capo Rizzuto il Festivale dell’Uva tra...

ISOLAND wine & food, a Isola Capo Rizzuto il Festivale dell’Uva tra degustazioni e musica

Isoland Wine&Food: Vino, Finocchio e Olio. E’ questo il titolo del primo festival dell’uva di Isola Capo Rizzuto che punta a diventare un appuntamento fisso del territorio. L’evento si terrà questo weekend, fortemente voluto dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga per recuperare il marchio storico Sant’Anna DOC, ed è stato organizzato con l’ausilio della Proloco locale, con il contributo della Regione Calabria e il patrocinio della Provincia di Crotone. Il quartier generale sarà la centralissima Piazza del Popolo che sabato 23 e domenica 24 settembre, a partire dalle ore 17.00, ospiterà Isoland Village: Wine tasting, degustazioni, musica dal vivo e spettacoli d’intrattenimento fino a sera.

 

Saranno presenti diverse Proloco dei comuni limitrofi e non solo, poi produttori locali e importanti case vinicole che faranno degustare i loro prodotti di alta qualità attraverso l’acquisto di un ticket: non tutto però sarà a pagamento, ci saranno anche diverse degustazioni gratuite. I ticket sono già disponibili online, oppure si potranno acquistare direttamente in Piazza.

 

Sabato 23, inoltre, ci sarà la tavola rotonda dal tema: “Il Sant’Anna per ripartire, idee e progetti nella terra dello storico D.O.C.”: la discussione si terrà all’interno del Cinema Teatro Eraclea, nella stessa Piazza, alla presenza dei Sindaci del DOC Cirò, rappresentati di associazioni di categoria, il dirigente della Regione Calabria Giacomo Giovinazzo e altri importati interpreti del mondo del Vino. Insomma sarà un week end all’insegna della cultura, della musica e, soprattutto, del buon vino: vi aspettiamo a Isola Capo Rizzuto.

Articoli Correlati