“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeAgoràAgorà CosenzaGiornata Nazionale dello Sport 2024: a Cosenza si celebra su Viale Mancini...

Giornata Nazionale dello Sport 2024: a Cosenza si celebra su Viale Mancini con la consegna del Parco del Benessere

“Domenica 2 giugno si celebrerà la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, ogni anno, nella prima domenica di giugno.
Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte: sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i territori si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.
Nella nostra Città, la XX GNS ’24, si celebrerà su Viale G. Mancini, nel tratto compreso tra Via A. Tieri e Via Quintieri.
Saranno presenti i seguenti sport: SCHERMA, CALCIO, BASKET, TRIATHLON, DANZA, PILATES, JUDO, KARATE, JU JITSU, CAPOEIRA, SCHERMA STORICA, GOLF, BADMINTON, PATTINAGGIO, SOFTAIR, THAI CHI CHUAN, SCACCHI, TENNIS, PADEL, PICKELBALL, PALLAVOLO, RUGBY, ORIENTEERING, BASEBALL, KICKBOXING, BOXE, GIOCHI TRADIZIONALI, SCHI FONDO (SKATEROLL),TENNOSTAVOLO, CICLISMO, ATLETICA LEGGERA, PALLANUOTO (STAND) VETERANI DELLO SPORT, MEDICI DELLO SPORT ED ALTRI..
In occasione della GNS il Sindaco di Cosenza consegnerà il parco del Benessere alla Città-
Inizio previsto ore 9.00, dopo i saluti istituzionali del Sindaco, del Pres. Regionale del Coni Maurizio Condipodero e del Delegato Coni Cosenza Francesca Stancati.
Tutti potranno vedere le esibizioni degli sport coinvolti e potranno anche provare a cimentarsi nello sport che più piace”.
Così in una nota il Delegato Coni Cosenza, Francesca Stancati.
Articoli Correlati