“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà CosenzaA Mormanno dieci giorni di mostra permanente di artisti locali

A Mormanno dieci giorni di mostra permanente di artisti locali

È la prima mostra permanente di artisti locali, voluta dall’Amministrazione Comunale per «valorizzare i talenti di Mormanno e sostenere la divulgazione delle opere che si creano, anche avendo come musa ispiratrice la bellezza del nostro territorio». “Creare ad Arte” è la prima esperienza collettiva che sarà accolta nella Galleria Salvatore D’Alessandro da oggi fino al 21 Agosto. 

Alle 19:30 di oggi (12 Agosto) l’inaugurazione della mostra permanente che nasce con l’intento di «raccontare la storia e bravura di nostri concittadini che si distinguono ormai nel nostro Paese e in tutto il Mondo» ha spiegato l’Assessore alla Cultura, Maria Olga Fortunato.

Mauro Apollaro, Fedele Barletta, Teresa D’Agostino, Gennaro De Franco, Francesco Minervini, Giuseppe Perrone, Francesco Regina, Rocco Regina, Carmine Sola sono gli artisti protagonisti della mostra che il Comune «ha inserito a pieno titolo nella programmazione estiva dell’Agosto Mormannese, che ha come filo conduttore la valorizzazione, attraverso varie forme artistiche, di Mormanno e delle sue identità migliori».

Articoli Correlati