“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà CatanzaroXIX Assise nazionale "Città della Nocciola", dall'1 al 3 dicembre 2023 a...

XIX Assise nazionale “Città della Nocciola”, dall’1 al 3 dicembre 2023 a Cardinale e Torre di Ruggiero (CZ)

Saranno i Comuni di Cardinale e Torre di Ruggiero, nella provincia di Catanzaro, storicamente vocati alla produzione corilicola, ad ospitare la diciannovesima edizione dell’Assise nazionale di “Città della Nocciola”.

Dall’1 al 3 dicembre 2023, a confronto esperti di primissimo piano, il mondo delle università, rappresentanti istituzionali nazionali, amministratori locali e produttori per un dibattito a tutto campo sulla realtà della nocciola in Italia.

Previsto un focus sull’esperienza del progetto “Borgo della nocciola”, avviato dall’Amministrazione comunale di Cardinale ed assurto a caso studio.

L’evento è organizzato da Tonda di Calabria bio, Gal “Serre Calabresi”, Comuni di Cardinale e Torre di Ruggiero, con la collaborazione in particolare dell’Associazione nazionale “Città della Nocciola”.

In ragione della rilevanza dell’evento si richiede la Vs qualificata presenza.

Articoli Correlati