“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeAgoràAgorà CatanzaroPremio "Re Italo Terre degli Enotri": il 4 febbraio al Chiostro San...

Premio “Re Italo Terre degli Enotri”: il 4 febbraio al Chiostro San Domenico di Lamezia Terme

La Calabria ha bisogno di essere raccontata per le sue antichissime origini, il patrimonio umano e culturale, le bellezze naturali, i talenti e carismi, gli imprenditori della creatività del buon cibo e della tutela della biodiversità. Con questa consapevolezza  nasce il  Premio Re Italo Terre degli Enotri 2023 che si terrà sabato 4 febbraio  alle ore 17.30 presso il Chiostro San Domenico di Lamezia Terme.

L’evento promosso da Acli Terra Calabria e dall’UCID  (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), con i patrocini del Comune di Lamezia Terme e di Lamezia Europa, sarà caratterizzato dalla presenza di diverse realtà culturali e imprenditoriali i quali riceveranno il Premio Re Italo in segno di gratitudine  ed ammirazione per essersi contraddistinti nei rispettivi settori di appartenenza.

 

Re Italo nella Terra degli Enotri per un cammino rigenerativo contemporaneo illuminato e progredito, sarà il tema di un convegno che si terrà prima della consegna degli attestati alle aziende, e che vedrà relazionare il segretario regionale UCID Calabria Pino Campisi, l’archeologa Bakhita Ranieri, il presidente di Lamezia Europa Leopoldo Chieffallo, l’assessore alla cultura del Comune di Lamezia Terme Giorgia Gargano e la  dirigente settore cultura della Regione Calabria Ersilia Amatruda, coordinati dal moderatore Massimo Mercuri.

Nell’ambito della manifestazione ci sarà uno spazio espositivo di selezionate imprese di qualità che presenteranno i loro prodotti.

Articoli Correlati