“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà CatanzaroViolenza sulle donne: a Carlopoli (CZ) l'iniziativa "Mi chiama amore..."

Violenza sulle donne: a Carlopoli (CZ) l’iniziativa “Mi chiama amore…”

Per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne si è svolta l’iniziativa “Mi chiama amore…”
L’iniziativa, patrocinata dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro e del Consiglio Regionale della Calabria, si è svolta presso il teatro del Comune di Carlopoli alla presenza del Consigliere Regionale Valeria Fedele e del Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro, avv. Donatella Soluri.
Oltre al Comune di Carlopoli ha sostenuto l’iniziativa l’Avis Comunale.
L’Avis Comunale di Carlopoli, oltre ad essere impegnata nella promozione della donazione di sangue, si impegna moltissimo nel territorio comunale nella trasmissione della cultura della solidarietà, del volontariato e della cittadinanza attiva.
Per questo motivo per richiamare l’attenzione sul tema della violenza di genere ha installato uno striscione a tema realizzato dal Gruppo Donne di Avis Provinciale Catanzaro.
Lo striscione non è stato posto a caso, ma dinnanzi la sede Avis nel lato in cui è più visibile  il murales realizzato in occasione dello scorso 25 Novembre.

La giornata di ieri, curata nei dettagli dal Presidente del gruppo teatrale “I Vacantini”, la Dott.ssa Petronilla Colella, ha rappresentato un appuntamento dal forte richiamo sociale e si è posta come momento di crescita e parte di una società dai radicati valori umanitari.

Articoli Correlati