“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràUna due giorni a Roma sui bambini e la guerra organizzata da...

Una due giorni a Roma sui bambini e la guerra organizzata da Simona Loizzo: presente anche il Presidente della Camera Lorenzo Fontana

Il tema dei bambini e della guerra, nelle accezioni geopolitiche che interessano diversi continenti, sarà alla base della due giorni organizzata a Roma dall’on Simona Loizzo, deputato della Lega.
Giorno 3 aprile alle ore 15   Loizzo inaugurerà nella Sala del Cenacolo presso la Camera dei Deputati la mostra dal titolo”  I bambini e la guerra” che rimarrà aperta fino al 14 aprile.
La mostra  sarà a cura dell’artista Patrizia Lo Feudo, che  esporrà quadri di volti di bambini vittime della guerra.  Le opere d’arte saranno vendute  in un’asta online e il ricavato sarà devoluto a Save the  Children.
Giorno 4 aprile nella sala della Regina presso la Camera dei Deputati alle ore 14 si svolgerà, invece,  il convegno dal  titolo “I bambini e la guerra.
Oltre all’on Loizzo saranno presenti il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, Monsignor Renzo Giuliani Parroco della Basilica di San Marco Evangelista in Campidoglio, un  rappresentante di Save the Children e l’artista Patrizia Lo Feudo.
“Il tema dei bambini nelle guerre – ha affermato Simona Loizzo – è particolarmente doloroso, perché affronta l’aspetto più delicato delle conseguenze dei conflitti.
Save the Children – ha aggiunto Loizzo – svolge un ruolo prezioso e insostituibile come supporto concreto all’infanzia che soffre e che vive sulla propria pelle il dramma delle guerre”.
Articoli Correlati