Il mondo delle associazioni Aps e gli anziani al centro dell’incontro istituzionale tra il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, e FederAnziani Calabria con il presidente Maria Brunella Stancato e l’associazione Volare Aps con il presidente Antonio Volpentesta.
L’incontro, molto cordiale e proficuo, ha avuto l’obiettivo di focalizzare le attenzioni su ciò che sta accadendo nel mondo dell’associazionismo. “Abbiamo avuto modo di illustrare al presidente Mancuso molti punti che riguardano il mondo delle associazioni Aps e i cittadini calabresi. Il Presidente si è da subito dimostrato cordiale e disponibile all’ascolto del mondo dell’associazionismo che sta vivendo un momento di radicale cambiamento, con l’avvento del decreto legislativo 117 / 2017 che impone alle associazioni ed alle istituzioni regole ben precise in termini di collaborazione e progettazione”, hanno rimarcato a margine dell’incontro Stancato e Volpentesta.
Il presidente Mancuso, dal canto suo, ha ribadito la totale vicinanza del Consiglio regionale e dell’Istituzione calabrese, oltre che l’impegno immediato della politica regionale su una dele vertenze più difficili e particolari della Calabria.
“Siamo estremamente soddisfatti per l’esito dell’incontro con il presidente Mancuso: il nodo delle associazioni Aps, legato anche alla questione anziani ed over, non può certamente essere messo in disparte dalla classe dirigente. Il nostro quotidiano lavoro è anche quello di mantenere alta l’attenzione sul sociale, sul welafre e sul mondo delle associazioni che rappresentano quella marcia in più rispetto alle difficoltà oggettive dei cittadini”, la chiosa di Federanziani e Volare.