“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaIl ministro Tajani: "Fiero che Roberto Occhiuto sia stato eletto presidente della...

Il ministro Tajani: “Fiero che Roberto Occhiuto sia stato eletto presidente della ‘Commissione Intermediterranea’”

“Per il governo italiano il Mediterraneo rappresenta una priorità politica fondamentale. Come ministro degli Esteri sono molto fiero che Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, sia stato eletto presidente della Commissione intermediterranea. Gli esprimo i miei migliori auguri”. Lo ha detto Antonio Tajani, ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, durante i lavori della 34/ma assemblea della Commissione, svoltasi a Villa San Giovanni.

“Sono veramente orgoglioso come italiano – ha aggiunto Tajani – che il presidente di una Regione italiana possa coordinare i lavori e le iniziative dell’area del Mediterraneo, nei rapporti tra Regioni. Io sono sempre stato convinto, da quando ero a Bruxelles, sia come parlamentare che come Commissario europeo, che le istituzioni che rappresentano le Regioni, penso al Comitato delle Regioni, debbano essere sempre più valorizzate e che anche la Commissione intermediterranea debba essere valorizzata perché le istituzioni territoriali sono quelle che meglio di qualunque altra conoscono i cittadini ed hanno un rapporto diretto con loro”.

Articoli Correlati