“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCelluloideCelluloide CatanzaroTorna il cinema di TIP Movies al TIP Teatro di Lamezia Terme

Torna il cinema di TIP Movies al TIP Teatro di Lamezia Terme

Per il secondo anno consecutivo, continua la collaborazione tra il TIP Teatro, la sua Biblioteca Galleggiante dello Spettacolo e la ZaLab Film, distributore di cinema libero, indipendente e sociale che da diversi anni, ormai, valorizza il documentario come genere di sperimentazione e di crescita. Ne nasce la quarta stagione di TIP Movies, #lavitaAltra, pronta a debuttare questo sabato 25 marzo con il film di Susanna Della Sala “Last Stop Before Chocolate Mountain”, “un documentario di esplorazione dai notevoli punti di interesse antropologico” (MyMovies). Tutti i film saranno proiettati in doppia proiezione, alle 18:00 e alle 21:00!

 

Last Stop Before Chocolate Mountain
di Susanna Della Sala (ITA 2022, 90’) / Sulle rive di un lago tossico, nell’aspro deserto della California, c’è un luogo dimenticato dal tempo: Bombay Beach. In questa terra desolata è nata una comunità dove l’arte riesce, nei modi più inaspettati, a guarire gli animi. Una matriarca britannica, un rapinatore di banche in pensione, un artista in fuga da Los Angeles e un principe italiano ci aprono le porte di un luogo magico, forse una via per una vita diversa.

La rassegna ci accompagnerà per tutta la primavera, da marzo a maggio, con cinque imperdibili film targati ZaLab più una preziosa collaborazione con gli amici di Effe Collective, con i quali abbiamo fissato, per l’8 aprile, la proiezione di Infinito. L’universo di Luigi Ghirri, una imperdibile retrospettiva sul celebre fotografo di fama internazionale”. L’1 aprile, sarà la volta invece di “Qui non c’è niente di speciale”, recente lavoro del regista Davide Crudetti che sarà ospite proprio al TIP Teatro in un dialogo-presentazione curato da Luca Imperiale.

 

Il programma completo è sul sito www.scenarivisibili.it. Come sempre, si richiede la prenotazione allo 0968521622, su info@scenarivisibili.it o su tutti i canali social del TIP Teatro.

Articoli Correlati