Si terrà martedì 14 marzo alle 12:00 presso palazzo Santa Chiara, a Tropea, la conferenza stampa di presentazione del progetto filmico “Il Vuoto” del regista Giovanni Carpanzano, le cui riprese sono in corso tra Tropea, Vibo Valentia, Ricadi e Catanzaro. Il lungometraggio- prodotto da Indaco Film e da CiaKalabria, realizzato con il supporto della fondazione Calabria Film Commission e dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro- ha una trama intima e delicata: narra la storia di due giovani provenienti da mondi completamente diversi, ma con la medesima voglia di un amore travolgente ed emancipato. Ma quando questo amore travolgente arriva, ecco il vuoto che si crea…
A conferire ulteriore spessore a un racconto così profondo sono gli attori e i professionisti che il regista ha scelto per questo progetto. Il cast vanta artisti noti al grande pubblico, quali Valentina Persia, Paola Lavini e Costantino Comito (quest’ultimo anche nella produzione del film), così come talenti emergenti calabresi, come Kevin Di Sole e Gianluca Galati. Tra gli attori anche Raffaele Carbone, Mariana Lancellotti e Maddalena Ascione.
Calabrese anche gran parte del cast tecnico, che vede al suo interno le maestranze di CiaKalabria e i giovani dell’Accademia delle Belle Arti.
Alla conferenza stampa saranno presenti: il commissario straordinario della fondazione Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande; le attrici Valentina Persia e Paola Lavini; i produttori Luca Marino (per Indaco Film) e Costantino Comito (per CiaKalabria); il regista Giovanni Carpanzano; il direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro, Virgilio Piccari; sindaci, politici e amministratori dei comuni coinvolti nelle riprese del film. A coordinare l’evento sarà la giornalista Maria Novella Imeneo.