“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCrotoneMattarella a Crotone, i ringraziamenti del mondo politico al Presidente: "Italia unita...

Mattarella a Crotone, i ringraziamenti del mondo politico al Presidente: “Italia unita nel lutto”

“Ringrazio il Presidente Mattarella che si è recato a Crotone per visitare la camera ardente delle vittime del naufragio e per manifestare vicinanza e solidarietà ai sopravvissuti. Gesto di altissima umanità, che incarna la responsabilità istituzionale che è mancata in questi giorni nel nostro Paese. Un vuoto dovuto alle scelte di alcuni membri del Governo, troppo impegnati a coltivare i sentimenti peggiori e a cercare alibi, restituendo una vergognosa immagine dell’Italia”. Lo dichiara, in una nota, la vice presidente del Parlamento europeo Pina Picierno.

Lo stesso Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, non poteva esimersi dal ringraziare apertamente Mattarella: “In momenti drammatici come quelli che stiamo vivendo in questi giorni e’ importante sentire, anche in Calabria, la vicinanza dello Stato. Le comunita’ di Cutro, di Crotone, e tutta la Regione ringraziano il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella”.

“Grazie al presidente Mattarella che oggi porta lo Stato a Crotone”. E’ quanto scrive su Facebook Teresa Bellanova, presidente di Italia Viva. “Siamo tutti lì con lui, in questo momento di lutto e dolore per una strage intollerabile. Perchè è intollerabile che esseri umani in cerca di un destino migliore perdano la vita in mare, a pochi chilometri dalla nostra terra. Ed è vergognoso anche solo il sospetto che si sarebbe potuto salvarli, ma che, ancora una volta, si sia preferito voltarsi dall’altra parte”, conclude.

“Mentre il governo di ora in ora mostra la sua faccia più disumana davanti a questa tragedia, il Presidente della Repubblica è a Crotone a rappresentare da che parte sta lo Stato. A rappresentare tutte e tutti noi. Grazie, Presidente Mattarella”. Così Alessandro Zan, deputato Pd, sui suoi canali social.

“Grazie al presidente Mattarella per aver reso omaggio alle vittime del terribile naufragio di #Crotone L’Italia non e’ un Paese indifferente”. Cosi’ su Twitter la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi postando la foto del capo dello Stato davanti alle bare dei migranti morti al Palazzetto dello Sport di Crotone.

Articoli Correlati