Il prossimo martedì 29 marzo, nei locali della Confindustria di Cosenza, alle ore 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Crescere con gusto.
Obiettivo del progetto organizzato dal Consorzio di tutela dei salumi DOP di Calabria e dal comitato regionale Calabria dell’ente di promozione sportiva CSAIn con il patrocinio del CONI, è quello di offrire ai giovani delle scuole medie calabresi una corretta informazione sui temi dell’alimentazione, sul patrimonio gastronomico del territorio e sull’importanza di abbinare la pratica sportiva ad una dieta equilibrata e ad uno stile di vita sano.
–banner–
L’iniziativa è articolata da una serie di incontri nelle scuole delle cinque province calabresi e da un torneo regionale di Tennis (singolare maschile under 21) e Padel (doppio maschile open). La finale dei tornei avrà luogo sabato 14 maggio alle ore 15, al Tennis club di Cosenza di via degli Stadi.
Crescere con gusto è un progetto finanziato con fondi della Comunità europea (FEASR misura 3.2.1) nell’ambito del Programma di sviluppo rurale della Regione Calabria 2014/2020.
Alla conferenza stampa, introdotta dalla giornalista Franca Ferrami, parteciperanno Stefania Rota, presidente Consorzio salumi di Calabria DOP, Amedeo Di Tillo, presidente CSAIn Calabria e il presidente di Confindustria Cosenza, Fortunato Amarelli.