“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaDroga nel ripostiglio e piante di cannabis in giardino: arrestato nel Cosentino

Droga nel ripostiglio e piante di cannabis in giardino: arrestato nel Cosentino

I militari della Stazione carabinieri di Grimaldi (Cosenza) hanno arrestato un 28enne originario del comune di Malito (Cosenza) trovato in possesso di sostanza stupefacente con relativo materiale per il confezionamento. Nello specifico, all’alba i militari, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo, hanno effettuato una serie di perquisizioni e controlli domiciliari nella Valle del Savuto. Nel corso delle attività, il 28enne di Malito, già noto alle forze dell’ordine per le proprie pregresse vicende giudiziarie e nei confronti del quale si erano concentrati alcuni servizi di osservazione, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Durante la perquisizione effettuata presso la sua abitazione, infatti, i militari hanno rinvenuto circa 50 grammi di marijuana e materiale utile al confezionamento occultati in un ripostiglio dell’abitazione. Inoltre, nel giardino in uso allo stesso, i militari hanno scovato 11 piante di cannabis indica alte circa 2 metri pronte per la raccolta e la loro essiccazione. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo dovrà rispondere del reato di coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente. Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Cosenza, a seguito delle risultanze investigative, ha disposto nei confronti del 28enne gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli Correlati