“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro riparte: sul Lungomare il “Ciclone di Solidarietà” con l’U.S. Catanzaro 1929...

Catanzaro riparte: sul Lungomare il “Ciclone di Solidarietà” con l’U.S. Catanzaro 1929 e gran finale con Cecè Barretta

Torna il sereno su Catanzaro e, con il miglioramento delle condizioni meteo, è ufficialmente confermato il “Ciclone di Solidarietà”, la grande giornata di mobilitazione collettiva promossa dal Comune, in collaborazione con G.D.L. Produzioni Artistiche Musicali e Gualtieri Raffaele Clima, per sostenere le attività commerciali danneggiate dal Ciclone Harry.

L’iniziativa si svolgerà per l’intera giornata di domenica 22 febbraio sul Lungomare di Catanzaro, in zona Casciolino, trasformando il quartiere marinaro in un grande spazio di condivisione, partecipazione e sostegno concreto.

Raccolta fondi

Cuore dell’evento sarà la raccolta fondi gestita direttamente dai commercianti colpiti dal maltempo. I cittadini potranno offrire il proprio contributo con la certezza che le somme raccolte saranno amministrate senza intermediari da chi ha subito i danni.

È possibile donare online attraverso la piattaforma di crowdfunding sociale al link:
https://gofund.me/68a04ce39

Invito speciale ai bambini: tutti in maschera!

Considerato il prolungamento dei festeggiamenti di Carnevale, gli organizzatori rivolgono un invito speciale a tutti i bambini: presentarsi in maschera per rendere ancora più colorata e gioiosa la giornata di solidarietà.

Sono attese tante mascherine, famiglie e gruppi in costume per vivere insieme un momento di festa che unisce divertimento e sostegno concreto ai commercianti colpiti dal maltempo.

Il programma

La manifestazione prenderà il via già dal mattino con l’apertura del villaggio in zona Casciolino: un’area dedicata alle famiglie con musica, animazione e attività sportive.

In programma: animazione a cura della CN di Cristian Napoli; motoraduno; momenti di sport e benessere con sessioni di indoor cycling; raduno di auto d’epoca con appassionati provenienti da tutta la provincia.

Il legame con l’identità cittadina sarà suggellato dalla partecipazione dell’Antica Congrega Tre Colli, che proporrà un momento dedicato alla gastronomia tradizionale con la degustazione del celebre morzello, piatto simbolo del capoluogo.

Dalle ore 17 spazio allo show, presentato da Maurizio Infusino. Sul palco si alterneranno l’Orchestra Spettacolo Tammurriata Nera, il tributo a Renato Zero “L’Ora Zero”, le incursioni comiche di Piero e Mattia Procopio e di Rino & Giulio, le esibizioni di Tiziana Bertuca, Januaria, Antonio Infusino e Gino Celli, insieme agli artisti di Catanzaro Sound, con il coinvolgimento musicale di Dajgorson DJ & DJ Freddy.

A dare ulteriore valore simbolico all’iniziativa sarà la partecipazione dell’U.S. Catanzaro 1929: squadra e staff tecnico interverranno per testimoniare la vicinanza del mondo dello sport alla comunità e sostenere la ripartenza del quartiere marinaro.

Gran finale con il cantautore Cecè Barretta, per chiudere una giornata all’insegna della solidarietà, della musica e dell’orgoglio cittadino.

Articoli Correlati