“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaReggio CalabriaIl Forum delle Associazioni Familiari di Reggio Calabria rinnova le cariche direttive:...

Il Forum delle Associazioni Familiari di Reggio Calabria rinnova le cariche direttive: Luciana Megali eletta presidente, vice Lucia Palumbo

Si è riunito il Forum provinciale delle Associazioni familiari di Reggio Calabria per procedere al rinnovo delle cariche direttive.Al termine dei lavori assembleari, sono state elette alla guida del Forum Luciana Megali, nel ruolo di Presidente, e Lucia Palumbo, Vicepresidente.
Luciana Megali, è madre di tre figli laureata in Giurisprudenza è direttore presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria e in possesso di un Master triennale in Scienze del Matrimonio e della Famiglia conseguito presso l’Istituto Giovanni Paolo II della Pontificia Università Lateranense. Da anni è impegnata nella pastorale familiare insieme al marito e si occupa di welfare familiare, maturando competenza ed esperienza nel sostegno e nella promozione della famiglia.
Lucia Palumbo da oltre trent’anni è impegnata insieme al marito nell’accompagnamento di minori in difficoltà come famiglia affidataria e nel sostegno alle famiglie fragili attraverso il servizio svolto, con sensibilità e dedizione, all’interno della Caritas.
L’assemblea ha inoltre espresso un sentito ringraziamento ad Aldo Riso, che ha guidato il Forum per oltre dieci anni con passione, competenza e spirito di servizio, rappresentando un punto di riferimento autorevole e costante per tutte le realtà associative del territorio. Il nuovo direttivo si è detto pronto a proseguire nel solco del lavoro fin qui svolto, con l’obiettivo di rafforzare la rete tra le associazioni presenti nel territorio, a intensificare il dialogo con le istituzioni locali e promuovere iniziative concrete a tutela e valorizzazione della famiglia perché, le famiglie non chiedono privilegi: chiedono continuità nella logica del progetto di vita. Viva soddisfazione è stata espressa dal presidente del Forum Famiglie della Calabria Claudio Venditti che augura alle neo elette gli auguri di buon lavoro in una provincia che fa dell’accoglienza e dell’impegno sociale il proprio tratto distintivo. Questo rafforza il ruolo del Forum a livello regionale.  
Articoli Correlati