“L’indifferenza è il peso morto della storia” - Antonio Gramsci
HomeStorie e MemorieFIERCE W. - IL DISPACCIO, Arianna Romeo: "A Reggio non facile fare...

FIERCE W. – IL DISPACCIO, Arianna Romeo: “A Reggio non facile fare impresa, ma la mia città mi fa sempre ben sperare”

di Laura Pizzimenti – Ricordo ancora quando la conobbi, pensai esattamente “mamma mia quanta personalità”. Parlo di Arianna Romeo la seconda ospite dell’episodio Vitality by Fierce Woman che ANDò IN SCENA IL 14 NOVEMBRE DEL 2021.

DISSI DI LEI:

“Arianna Romeo è personalità, è sorriso, è carattere, è positività, è leader, è l’imprenditrice per eccellenza, che gestisce le attività di famiglia come un tir che va a 1000 all’ora. Instancabile lavoratrice, mamma premurosa e dolce, è una moglie presente una sorella protettiva, una figlia legata alla famiglia intera. E’ VITALITA’.
Tra i vari aspetti e qualità caratteriali che le attribuisco e riconosco ho scelto di inserirla nel gruppo VITALITY intanto perchè il suo sorriso e la sua risata coinvolgente trasuda vitalità, ma soprattutto perchè ha regalato vitalità a me…. quando (e fu la prima a puntare su di me) mi diede la possibilità di organizzare un mio aperitivo nella attività di famiglia (Romeo Gusto E Tradizione )…. non ero Ellep, la Ellep che conoscete, la Laura che sono adesso ed ero alla ricerca di me stessa, lei vide in me quel qualcosa che ancora io stessa non vedevo e per questo non la ringrazierò mai abbastanza.
E quindi tutti i giorni questa donna instancabile gestisce la propria ( attività di famiglia) aria di servizio di Villa San Giovanni (situata sull’autostrada) col sorriso, con la grinta e con la vitalità che la contraddistingue, superando mille ostacoli e grattacapi come un capo famiglia. Per questo e molto altro Lei per me è una Fierce Woman.
Dice di lei:” Donna, Imprenditrice e mamma di due splendidi ragazzi, incastro la mia vita tra l’azienda e la famiglia. Amo tutto ciò che è vita, dinamico e produttivo. Odio perder tempo, traggo forza e vitalità dalle persone che mi circondano e spesso diretta determinata e testarda affronto le sfide quotidiane con sorriso e lungimiranza.”

  1. Cosa ha rappresentato per te Fierce Women e la proposta di Laura Pizzimenti di farne parte?
    Fierce è una rete di cuori pulsanti, vitali, di donne che ogni volta scelgono di stare insieme e condividere esperienze bellissime insieme .Ognuna di noi ha una storia, un vissuto una caratteristica che Laura ha captato e messo insieme con un unico obiettivo: raccontare qualcosa di sé e portare linfa vitale a tutte le persone che ne fanno parte .
    La sera di ‘vitality ‘ l’episodio che mi vide protagonista insieme ad altre straordinarie donne, ho ricevuto un affetto e una vicinanza incredibile da tutte quelle persone che erano presenti lì ad ascoltare ,conoscere le mia storia ,la mia esperienza di vita ed è rimasto così forte e impresso nel mio cuore che ancora oggi pensandoci mi emoziono.
  2. Nella tua vita ,nel tuo intimo cosa significa per te il tuo lavoro ? Da cosa è scaturito? Dove trovi l’energia per continuare e migliorarti sempre?

    Sono un’imprenditrice del settore carburanti e ristorazione, sono cresciuta sentendo il profumo del gasolio e del caffè seguendo le orme di un grande maestro ‘mio padre ‘ che mi ha dato nel corso del tempo la possibilità di affiancarlo e di prendere e far crescere l’azienda di famiglia che portò avanti con non poche difficoltà in un settore prevalentemente maschile . Incastro la mia vita tra lavoro e famiglia essendo anche mamma di due splendidi adolescenti in crescita e il mio lavoro mi dà la libertà di essere me stessa ,gestire il tempo e le priorità e soprattutto mi dà l’indipendenza che per una donna ritengo di fondamentale importanza .

  3. Perché hai investito il tuo futuro nella tua città invece di andare altrove ?

    Nel corso del tempo ho intrapreso tante attività anche fuori Reggio ma sentivo che mi mancava qualcosa :avevo bisogno di stare con le persone che amo e costruire qui qualcosa per i miei figli e dare continuità al lavoro che mio padre aveva costruito per noi e per tutte le persone che ancora oggi ci affiancano. Qui sono cresciuta e ho le mie radici, le mie amicizie.

  4. Reggio cosa rappresenta per te ?

    Reggio Calabria è una piccola città , è un posto dove trovare pace e tranquillità.
    E’ come un piatto caldo che ti scalda il cuore !!
    Però bisogna anche dire che qui non è facile fare impresa ,capita di scontrarsi con poca competenza spalle alzate e dove anche le parole vanno pesate. Di contro c’è una Reggio bene, una Reggio forte, bella, determinata ed accogliente che mi fa sempre ben sperare e che mi dà sempre più forza e voglia di continuare a viverla.

Articolo PrecedenteBuoni propositi
Articoli Correlati