Non soltanto un omaggio alla longevità professionale, ma una riaffermazione solenne dell’integrità istituzionale e del valore intergenerazionale della giustizia.
E’ quanto dichiarano in una nota congiunta il Presidente dell’UAC- Unione Avvocati Cosenza, l’Avv. Filomena Falsetta e il Provveditore per la Calabria e Docente della Federiciana Università Popolare, l’Avv. Dario Giannicola all’indomani della cerimonia di consegna delle Toghe d’Oro, svoltasi presso il Tribunale di Cosenza e rivolta a celebrare gli Avvocati che esercitano la professione forense da oltre cinquant’anni.
Pertanto, desideriamo rivolgere il nostro plauso al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza e al suo Presidente, l’Avv. Claudio De Luca, non soltanto per aver incarnato la funzione di riconoscere formalmente il merito e la dedizione degli Avvocati di lungo corso, ma per aver saputo conferire alla celebrazione di quest’anno un valore simbolico ancora più forte, ponendosi come quel punto di unione tra la tradizione dei decani e le aspirazioni delle nuove generazioni, che sancisce la continuità della famiglia forense, e, insieme ad essa, la sua indipendenza, la sua autonomia e il suo decoro.
