“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroMonteverdi: Il concerto evento di Jovanotti a Catanzaro sarà una giornata di...

Monteverdi: Il concerto evento di Jovanotti a Catanzaro sarà una giornata di festa e di comunità per la Calabria

“Il concerto-evento di Jovanotti, ufficialmente annunciato per il 22 agosto 2026 a Catanzaro, rappresenta una vera esperienza di avventura e scoperta per la nostra città e per tutta la Calabria”. Lo afferma l’Assessora alla Cultura Donatella Monteverdi. “Il Jova Summer Party sarà una grande giornata di festa, pensata come un vero e proprio villaggio, che prenderà forma nell’area del campus universitario “Salvatore Venuta”. Il Capoluogo sarà tra le sette tappe del tour, un traguardo reso possibile grazie alle interlocuzioni su cui l’amministrazione Fiorita ha puntato con coraggio e convinzione, credendo nell’impatto che un’operazione del genere può avere sul territorio.
Un evento che valorizza in modo significativo la città e i suoi spazi ancora inesplorati, nell’ambito di un tour, quello di Jovanotti, che si svilupperà dal profondo Sud fino a Roma, caratterizzato da un percorso itinerante che unirà le varie tappe attraverso spostamenti in bicicletta. Una scelta che crea un connubio ideale con la promozione del territorio e con una visione sostenibile degli eventi, privilegiando aree spesso estranee ai grandi circuiti musicali nazionali.
Catanzaro – continua l’assessora – possiede tutte le carte in regola per confermare appieno le proprie potenzialità, e l’impegno dell’amministrazione comunale va nella direzione di scoprire e sperimentare nuovi orizzonti, come dimostrano le tante iniziative culturali già promosse dall’amministrazione Fiorita o in cantiere. L’arrivo del Jova Summer Party nell’estate 2026 nasce proprio da questa consapevolezza e rappresenta un’occasione importante per rafforzare il senso di comunità e lo spirito di partecipazione in un percorso di respiro nazionale di cui Catanzaro vuole fare parte a pieno titolo”.

Di seguito le informazioni di servizio per i biglietti: la prevendita, riservata ad alcune categorie, aprirà venerdì 14 alle ore 15.00 fino a domenica 16 novembre alle ore 15.00.La vendita generale partirà, invece, domenica 16 novembre alle ore 15.00 sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.

Articoli Correlati