A Reggio Calabria torna l’appuntamento con il Trofeo Anassilao. La manifestazione, organizzata dall’Italica Sport, si svolgerà al Parco Caserta Sport Village coinvolgendo centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.
Quattro le date da cerchiare in rosso per l’edizione 2025. La prima è giovedì 20 novembre (Ore 18) , quando si svolgerà la conferenza stampa di presentazione e contestualmente verranno assegnati i premi Anassilao. Il 6 ed il 7 dicembre sarà il momento dello sport con le gare di nuoto, nuoto paralimpico e pattinaggio. Si chiude poi il 21 dicembre con il torneo di pallanuoto e il galà di nuoto artistico
Giovedì 20 novembre saranno svelati i dettagli sulle competizioni e premiate quattro personalità o realtà che si sono distinte nel loro settore per l’impatto sul territorio. Gli ambiti, come di consueto, saranno quelli della cultura, dello sport, dell’impresa e del sociale.
Sarà una delle iniziative collaterali al Trofeo Anassilao che, come ogni anno, porterà Reggio Calabria a diventare per qualche giorno punto di riferimento per sport come il nuoto, il nuoto sincronizzato, il nuoto paralimpico, la pallanuoto ed il pattinaggio artistico. Tutte le competizioni in programma sono riconosciute ufficialmente dalla federazioni di appartenenza: Fin, Finp e Skate Italia.
