“Bisogna imparare. Soprattutto hanno da imparare quelli che insegnano agli altri. Ma sono quelli che hanno meno voglia di imparare” - Lev Trotsky
HomeCalabriaCatanzaroA Lamezia Terme ritorna la Festa del Cioccolato Artigianale: tre giorni di...

A Lamezia Terme ritorna la Festa del Cioccolato Artigianale: tre giorni di gusto, tradizione e divertimento

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Lamezia Terme la Festa del Cioccolato Artigianale, in programma da venerdì 14 a domenica 16 novembre 2025, con il Patrocinio del Comune di Lamezia Terme.

Il centralissimo Corso Numistrano si trasformerà in un vero e proprio paradiso per gli amanti del cioccolato, ospitando le eccellenze italiane del cioccolato artigianale. I Maestri Cioccolatieri, provenienti da diverse regioni d’Italia, faranno scoprire al pubblico i segreti di un prodotto unico, frutto di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.

La festa celebra il cioccolato nella sua forma più autentica, privo di additivi e conservanti. I visitatori potranno degustare praline, gianduiotti, cremini, tavolette al cioccolato, specialità con frutta secca e spezie, tutti realizzati con tecniche tradizionali. Il cioccolato artigianale, caratterizzato da un aroma intenso e da una texture che si scioglie in bocca, sarà il protagonista assoluto dell’evento, regalando un’esplosione di gusto e qualità.

Ma non sarà solo una festa per il palato: tanto divertimento anche per i più piccoli!
Il “Choco Play” offrirà un mondo di allegria con mascotte, truccabimbi e attività creative, per stimolare fantasia e sorrisi.

Inoltre, sono previsti laboratori didattici dedicati agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, con l’obiettivo di far conoscere le origini e il valore di questo prezioso alimento, promuovendo tra le nuove generazioni la cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.

Articoli Correlati