“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaOcchiuto proclamato presidente della Regione: al via il secondo mandato. Tridico verso...

Occhiuto proclamato presidente della Regione: al via il secondo mandato. Tridico verso la permanenza a Bruxelles

La Corte d’Appello di Catanzaro ha ufficialmente proclamato eletto Roberto Occhiuto presidente della Regione Calabria, confermandolo per un secondo mandato. Occhiuto, ricandidato con il centrodestra, ha vinto le elezioni del 3 e 4 ottobre con il 57,26% dei voti, oltre 456mila preferenze, superando Pasquale Tridico del campo largo e Francesco Toscano di Democrazia Sovrana Popolare.

Tridico, attualmente a Washington a capo di una delegazione del Parlamento europeo, sarà presente all’insediamento del nuovo Consiglio regionale, dove dovrebbe annunciare se resterà all’Europarlamento o assumerà il ruolo di leader dell’opposizione in Calabria.

Secondo le anticipazioni, la scelta più probabile è quella di mantenere il seggio a Bruxelles, dove Tridico è uno dei principali esponenti M5S.

Articoli Correlati